INFOX
I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Navigando il sito accetti i cookie ttesercizio
AA
VIAGGIA CON NOI TRASPORTO BICICLETTE
VIAGGIA CON NOI

Treni Trento – Malè – Marilleva

Già da diverso tempo tutti i treni circolanti sulla linea ferroviaria Trento-Malè forniscono anche un servizio di trasporto biciclette (fino a un massimo di 4). Un servizio apprezzato dagli appassionati delle due ruote, che così hanno modo di raggiungere più rapidamente le belle piste ciclabili delle valli di Non e Sole. Tanto apprezzato che da alcuni anni è stato varato un progetto più articolato nel periodo estivo.

Si chiama “Treno+Bici”, è organizzato in collaborazione con l'Azienda di promozione turistica della Valle di Sole, Peio e Rabbi, e con i noleggiatori di biciclette della valle. In pratica, consente il trasporto su speciali treni fino a un massimo di 60 biciclette nella tratta Mostizzolo - Marilleva. Nell’orario estivo è previsto al mattino un treno con 18 posti bici da Trento verso Mostizzolo – Malé – Marilleva e ritorno nel tardo pomeriggio.

Visita la sezione Treno + bici.


Servizio extraurbano

Sugli autobus extraurbani il trasporto di biciclette è possibile, ma è limitato allo spazio disponibile nella bagagliera, nella quale la bicicletta va posizionata dal viaggiatore. E' quindi necessario accertarsi che ci sia lo spazio. La disponibilità di posti è variabile e dipende dalla tipologia dell'autobus, mediamente è possibile il trasporto fino a 2 biciclette.

Si consiglia di dotarsi di elastici che permettono di bloccare la bicicletta e limitarne il movimento nella bagagliera. L'azienda non risponde di eventuali danni che il trasporto possa provocare.


Altri servizi

Alcune navette della mobilità vacanze (Parco di Paneveggio, Val Canali, ad esempio) sono dotate di rastrelliera, che consente un numero maggiore di biciclette trasportate.

Sulla Funivia Trento-Sardagna è possibile trasportare la bicicletta avendo cura di segnalarlo all'operatore. Viene effettuata una corsa apposita per il trasporto bici.

Non è attualmente possibile il trasporto biciclette sugli autobus urbani.


Quanto costa?

La tariffa provinciale per il trasporto biciclette è di 2,00 € per ogni tratta percorsa (indipendentemente dalla distanza). Questa tariffa si applica su tutti i treni e gli autobus extraurbani all'interno dei confini della Provincia.


Trentino trasporti esercizio S.p.A. via Innsbruck, 65 - 38121 TRENTO - c.s. i.v. € 2.300.000,00 C.F. P.IVA Registro Imprese di Trento N°02084830229
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte della Provincia Autonoma di Trento - C.F.00337460224
Email: info@ttesercizio.it - Posta certificata: ttesercizio@legalmail.it - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati